Le nostre politiche di reso, recesso e sostituzione
In questa sezione troverai tutte le informazione necessarie per effettuare la restituzione di uno o più articoli acquistati oppure il cambio.
Come posso restituire i prodotti acquistati?
- Se intendi restituire gli articoli e ricevere rimborso dovrai aprire richiesta di reso ENTRO 5 giorni dalla ricezione dell'ordine . Le spese di restituzione, trattandosi di diritto di recesso, sono a carico del cliente. L'articolo dovrà arrivare presso la nostra sede entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine, non oltre.
- Una volta approvata la richiesta, avrai 14 giorni di tempo per restituirci i prodotti acquistati
- Per avviare la procedura di reso clicca al seguente link https://www.frerashop.it/apps/frerashop_resofacile e compila l'apposito modulo in tutta semplicità :)
- Se hai bisogno di supporto nella compilazione del modello, puoi contattarci tramite whatsapp al numero 3519324932 , oppure inviaci un email ad info@frerashop.it, saremo pronti a supportarti nella procedura di reso. Ricordati di fornirci il numero d'ordine o il nome di chi ha effettuato ordine. Il Supporto non è attivo il Sabato e domenica ed i Festivi
- Nota bene: Il rimborso riguarda l'importo pagato per i prodotti resi, non comprende eventuali costi di spedizione da te sostenuti né in fase di acquisto né in fase di reso.
Come posso sostituire gli articoli acquistati (cambio merce)?
- Per effettuare il cambio dovrai avviare la procedura entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto.
- Scegli uno o più prodotti con cui sostituire quello/i da te acquistati per importo pari o superiore. Nota: per cambi di importo superiore potrai corrispondere la differenza di importo effettuando il pagamento con i dati che ti forniremo via mail.
- Per effettuare il cambio devi avviare la procedura cliccando al seguente link https://www.frerashop.it/apps/frerashop_resofacile e compilando l'apposito modulo
- Il prodotto sostitutivo deve essere disponibile al momento della richiesta di restituzione
- Se non intendi ricevere rimborso, ma semplicemente cambiare il prodotto potrai usufruire del servizio di cambio: il corriere verrà a ritirare il pacco in tuo possesso. Una volta ricevuto il pacco, provvederemo a spedirti i prodotti sostitutivi da te selezionati. Il servizio ha un costo pari a € 10,00. Il costo verrà detratto dall'importo corrisposto al momento dell'acquisto
- NOTA BENE: IL CAMBIO PUÒ ESSERE EFFETTUATO UNA SOLA VOLTA SUL MEDESIMO ORDINE.
- Non è possibile effettuare reso del prodotto sostitutivo: una volta che avrai effettuato reso, non potrai rendere l'articolo ricevuto in sostituzione.
ATTENZIONE: non è possibile effettuare cambio o reso mediante il servizio clienti whatsapp. La richiesta deve essere effettuata secondo la procedura precedentemente esposta.
Siamo però a tua disposizione via Whatsapp per informazioni e/o chiarimenti sull'argomento :)
Come posso imballare i prodotti da rendere/sostituire?
- Inserisci nuovamente i prodotti nella loro confezione originale (se presente, come nel caso delle calzature) e poi nell'imballaggio in cui hai ricevuto la merce . Se l'imballaggio esterno non è integro, ti preghiamo di inserirlo in uno alternativo. Assicurati sempre che il pacco da te preparato sia integro e perfettamente sigillato prima di affidarlo al corriere.
- ATTENZIONE: i prodotti dovranno essere restituiti nuovi, non usati e puliti. Assicurati dunque che il cartellino sia ancora attaccato e che il prodotto sia integro. Se vuoi rendere delle scarpe, non dimenticarti di restituire anche la confezione originale delle calzature.
-
Nel caso dovessimo ricevere prodotti già utilizzati, danneggiati o in una confezione diversa da quella originale (scatola delle scarpe, scatola per accessori come portafogli, orologi ecc.), il reso non sarà accettato e dovrai provvedere a ritirare, con corriere da te incaricato, la merce a noi consegnata.
-
-----PER I PRODOTTI IN "SALDI" o CON SCONTI DEL 40% - 50% - 60%, SI EFFETTUANO SOLO CAMBI ---------
-
-----PER I PRODOTTI DEL "FUORI TUTTO" NON SI EFFETTUANO NE CAMBI NE RIMBORSI ----