Le nostre politiche di reso, recesso e sostituzione – Frerashop Salta al contenuto

In questa sezione troverai tutte le informazione necessarie per effettuare la restituzione di uno o più articoli acquistati oppure il cambio.

Come posso restituire i prodotti acquistati?

  • Hai 14 giorni di tempo per restituirci i prodotti acquistati
  • Per avviare la procedura di reso clicca al seguente link https://www.frerashop.it/apps/frerashop_resofacile e compila l'apposito modulo in tutta semplicità :)
  • Se hai bisogno di supporto nella compilazione del modello, puoi contattarci tramite whatsapp al numero 344 277 9141 , oppure inviaci un email ad info@frerashop.it, saremo pronti a supportarti nella procedura di reso. Ricordati di fornirci il numero d'ordine o il nome di chi ha effettuato ordine. Il Supporto non è attivo il Sabato e domenica ed i Festivi
  • Se intendi restituire gli articoli e ricevere rimborso dovrai aprire richiesta di reso ENTRO 3 giorni dalla ricezione dell'ordine . Le spese di restituzione, trattandosi di diritto di recesso, sono a carico del cliente. L'articolo dovrà arrivare presso la nostra sede entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine, non oltre. 
    Nota bene: Il rimborso riguarda l'importo pagato per i prodotti resi, non comprende eventuali costi di spedizione da te sostenuti né in fase di acquisto né in fase di reso.

Come posso sostituire gli articoli acquistati (cambio merce)?

  • Scegli uno o più prodotti con cui sostituire quello/i da te acquistati per importo pari o superiore. Nota: per cambi di importo superiore potrai corrispondere la differenza di importo effettuando il pagamento con i dati che ti forniremo via mail.
  • Per effettuare il cambio devi avviare la procedura cliccando al seguente link https://www.frerashop.it/apps/frerashop_resofacile e compilando l'apposito modulo 
  • Il prodotto sostitutivo deve essere disponibile al momento della richiesta di restituzione
  • Per effettuare il cambio dovrai avviare la procedura entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto
  • Se non intendi ricevere rimborso, ma semplicemente cambiare il prodotto potrai usufruire del servizio di cambio: il corriere verrà a ritirare il pacco in tuo possesso. Una volta ricevuto il pacco, provvederemo a spedirti i prodotti sostitutivi da te selezionati. Il servizio ha un costo pari a € 10,00. Il costo verrà detratto dall'importo corrisposto al momento dell'acquisto
  • NOTA BENE: IL CAMBIO PUÒ ESSERE EFFETTUATO UNA SOLA VOLTA SUL MEDESIMO ORDINE. 
  • Non è possibile effettuare reso del prodotto sostitutivo: una volta che avrai effettuato reso, non potrai rendere l'articolo ricevuto in sostituzione. 

ATTENZIONE: non è possibile effettuare cambio o reso mediante il servizio clienti whatsapp. La richiesta deve essere effettuata secondo la procedura precedentemente esposta.
Siamo però a tua disposizione via Whatsapp per informazioni e/o chiarimenti sull'argomento :)


    Come posso imballare i prodotti da rendere/sostituire?

    • Inserisci nuovamente i prodotti nella loro confezione originale (se presente, come nel caso delle calzature) e poi nell'imballaggio in cui hai ricevuto la merce . Se l'imballaggio esterno non è integro, ti preghiamo di inserirlo in uno alternativo. Assicurati sempre che il pacco da te preparato sia integro e perfettamente sigillato prima di affidarlo al corriere.
    • ATTENZIONE: i prodotti dovranno essere restituiti nuovi, non usati e puliti. Assicurati dunque che il cartellino sia ancora attaccato e che il prodotto sia integro. Se vuoi rendere delle scarpe, non dimenticarti di restituire anche la confezione originale delle calzature.
    • Nel caso dovessimo ricevere prodotti già utilizzati, danneggiati o in una confezione diversa da quella originale (scatola delle scarpe, scatola per accessori come portafogli, orologi ecc.), il reso non sarà accettato e dovrai provvedere a ritirare, con corriere da te incaricato, la merce a noi consegnata. 

    • -----DURANTE IL PERIODO DEI SALDI O SCONTI  SI EFFETTUANO SOLO CAMBI -----